DAL 15 MAGGIO 2023 IL CENTRO DEL RIUSO DI PRADAMANO SI APRE ANCHE AI COMUNI DI BUTTRIO, PREMARIACCO E REMANZACCO

Da lunedì 15 maggio 2023, grazie alla convenzione tra i comuni di Pradamano, Buttrio, Premariacco e Remanzacco ci sarà una bella novità per il riuso, la tutela ambientale e la solidarietà sociale.

Anche i privati cittadini, imprese o Enti di Buttrio, Premariacco e Remanzacco potranno conferire i beni usati presso il centro del riuso di Pradamano.

Il centro del riuso, gestito da A&T 2000 S.p.A., si trova a Lovaria in via Ungaretti ed è aperto

il LUNEDI’ dalle 14.00 alle 16.00

Per conferire i beni usati è necessario esibire la tessera sanitaria o l’apposito tesserino rilasciato dal gestore per l’ingresso al centro di raccolta.

COSA SI PUO’ PORTARE E PRELEVARE?

Presso il centro di riuso sono accettati, a titolo esemplificativo:

  • mobili (armadi, comodini, letti, tavoli, sedie, credenze, divani, bauli, scaffali, mensole, ecc.)
  • elementi di arredo (quadri, attaccapanni, specchi, lampade, piantane, tappeti, orologi da parete, ecc.)
  • casalinghi (piatti, bicchieri, posate, pentole, vassoi, zuppiere, ciotole, bottiglie, fiaschi, brocche, damigiane, reti da letto, tavoli da stiro, ecc.)
  • attrezzature sportive (borse sportive, zaini, racchette da tennis, palloni, attrezzi da palestra, biciclette, giochi da tavolo, sci – racchette, scarponi, doposci, ecc.)
  • oggettistica (soprammobili, vasi, valigie, ecc.)
  • pubblicazioni (libri, vocabolari e dizionari, atlanti, enciclopedie, VHS, DVD, CD musicali, musicassette, dischi in vinile, ecc.)
  • giocattoli
  • articoli per l’infanzia (carrozzine, passeggini, seggiolini auto, box, lettini da viaggio, seggioloni, culle, lettini, ecc.)

NON SARANNO ACCETTATI VESTIARIO E RELATIVI ACCESSORI, MATERASSI E COPERTE

Attenzione:

  • sono accettati solo beni in buono stato di conservazione, anche dal punto di vista igienico, funzionanti e quindi riutilizzabili
  • non possono essere conferiti beni destinati alla rottamazione collegata ad incentivi fiscali

 

IMPORTANTE: la consegna al centro del riuso avviene a titolo di cessione gratuita a terzi. Il conferitore dovrà sottoscrivere un’apposita ricevuta a titolo di liberatoria all’uso dei beni, con esclusione di responsabilità verso terzi.

I beni usati dal centro del riuso possono essere prelevati gratuitamente da privati cittadini, associazioni di volontariato Onlus, organismi no profit, istituti scolastici, indipendentemente dal Comune di residenza, esclusivamente per finalità di riuso.

PER INFORMAZIONI

www.aet2000.it – numero verde 800 482760